domenica 15 aprile 2012

SETTIMANA 16 LIVE CON PEOPLE FOR EMERGENCY | UGUALI - LIBERI |


Grazie a tutti gli Erranti che sono intervenuti fisicamente, salendo sul palco e leggendo sia il proprio racconto, sia i testi di chi non è potuto essere presente. Grazie a chi ha partecipato comunque, inviando un proprio racconto durante la settimana (siamo riusciti a leggerli quasi tutti!). Grazie a tutta l'organizzazione di People for Emergency, è stata davvero una festa.










Per chi non c'era: tanti gruppi e musica dal vivo, tigelle & lambrusco in pieno stile emiliano con l'associazione Azione Culinaria. Birra artigianale, tante persone che si sono incontrate e un momento da ricordare: il collegamento telefonico in diretta con Gino Strada, dal Sudan.



Noi Erranti non eravamo tantissimi, è giusto dirlo. È stato comunque emozionante incontrarsi, guardarsi negli occhi, raccontarsi per la prima volta dal vivo, confidando le parole preferite di sempre, il racconto più apprezzato, ipotizzando percorsi futuri. Un grazie speciale a Leo Leonelli, l'Errante che ha reso possibile tutto questo. E infine, come è giusto concludere, finiamo con una promessa: ci saranno altre serate così. Ci rincontreremo presto, Erranti.